Rc Auto e Moto, altri aumenti in arrivo? Ecco come difendersi

A breve saranno introdotti i nuovi massimali assicurativi. In pratica dall’11 dicembre il massimale sarà elevato a 2,5 milioni di euro per sinistro con danni alle persone e 500 mila euro per danni alle cose. Che cosa succederà al prezzo del premio da pagare ogni anno? Ecco come risparmiare già ora fino al 50% del premio…

Se sale il massimale è molto probabile che salirà anche il premio. Tuttavia le compagnie assicurative già ora corrono ai ripari cercando di tranquillizzare i consumatori con la promessa che gli aumenti saranno di pochi euro, e basta.
Nell’attesa è possibile fin da ora difendersi dai rincari andando a caccia delle offerte meno costose. Oggi, grazie all’aiuto di Internet, è possibile ottenere in un colpo solo i preventivi da una gran quantità di compagnie operanti sul mercato. Bastano pochi minuti e la pazienza di compilare tutti i campi necessari.

ECCO QUALCHE UTILE STRUMENTO PER TAGLIARE IL PREMIO

Dialogo. La compagnia assicurativa promette risparmi fino a  230 euro. Per un preventivo bastano pochi  minuti e pochi click sul sito della compagnia (www.Dialogo.it). In più Dialogo, in questo momento , offre una interessante promozione che prevede Bonus Malus Protetto gratis e Assistenza Stradale Illimitata.

Assicurazione.it mette a confronto i preventivi di 16 assicurazioni. Basta compilare un modulo solo e le polizze, successivamente, si possono acquistare sia online, sia al telefono. Promette risparmi fino a 500 euro. A settembre ha sfondato il tetto dei 70mila preventivi scaricati dagli utenti ogni mese.

Cercassicurazioni.it, attivo dal marzo 2009 con l’attività di comparazione e brokeraggio delle polizze auto di diverse compagnie di assicurazione, sia dirette che tradizionali. Su cercassicurazioni.it è possibile comparare tutte le tipologie di garanzie auto, dalle semplici Rc sino alle Kasko. Basta compilare un modulo soltanto. Promette tagli dal 30 al 50%.

6Sicuro.it Il sito consente dal 2000 di effettuare preventivi su compagnie dirette e tradizionali con copertura del 63% del mercato complessivo e risparmi consistenti grazie alla possibilità di comparare le tariffe. Dopo aver compilato un semplice questionario, 6sicuro seleziona le 5 polizze più economiche fra quelle comparate. L’utente può personalizzare il preventivo aggiungendo la copertura incendio e furto e garanzie accessorie come i cristalli, gli atti vandalici o la tutela legale, salvarlo per modificarlo successivamente oppure concludere l’acquisto direttamente online o presso uno dei 18 uffici Assiteca presenti nelle principali città. Promette risparmi fino al 50%.

Link Utili:
Dialogo

Assicurazione.it
Cercassicurazioni.it
6Sicuro.it

Articoli sullo stesso argomento:
    None Found