Canali Mediaset Premium che non si vedono? Ecco perchè e che cosa fare

E’ un problema con il quale si sono dovuti confrontare in molti negli ultimi mesi: canali Premium Mediaset oscurati e niente più da fare. Altroconsumo, l’associazione a tutela dei consumatori, spiega che succede e cosa fare per ottenere il rimborso dal danno che in tanti negli ultimi fine settimana si sono trovati a dover affrontare..

Il calcio sta dietro al tutto il mistero che in molti hanno vissuto ultimamente. Basta la trasmissione di più partite in contemporanea perché gli altri canali vengano oscurati. “Avviene sistematicamente su Mediaset Premium durante il weekend: per questo l’abbiamo segnalato all’Antitrust” dice Altroconsuo che sprona a firmare perché venga riconosciuto il rimborso.

Succede sempre più spesso, durante il weekend, che alcuni canali Mediaset Premium vengano ripetutamente oscurati. Il problema coincide con la trasmissione di più partite in contemporanea ed è legato al fatto che il servizio non ha una capacità di segnale tale da garantire la qualità degli altri canali, che di conseguenza vengono oscurati. E’ quel che dice Altroconumo che va oltre con una raccolta di firme per ottenere il rimborso. Ecco qui  la pagina dove chiedere il rimborso.

L’associazione chiede “l’immediata interruzione dei comportamenti scorretti e il rimborso ai consumatori di una quota del prezzo dell’abbonamento, a titolo di risarcimento, per i consumatori”. Perchè? Altroconsumo ha fatto alcune verifiche e ha constatato che il consumatore, come spesso avviene in questo Paese, non viene informato abbastanza. Gli viene fatto firmare il contratto e poi questo si ritrova con le sorprese spiacevoli. “Il problema è noto a Mediaset – dice Altrocosumo – ed è causato dalla sovrapposizione di frequenze dei canali. Nonostante ciò, non ne viene data corretta informazione agli utenti, né in fase di sottoscrizione né prima dell’oscuramento dei canali. Questa, inoltre, è diventata una prerogativa della programmazione di Mediaset Premium, che si traduce in un costante disagio per l’utente. Le segnalazioni ricevute sono diverse”.

 

Articoli sullo stesso argomento:
    None Found