Arriva CheShopping!, il portale degli acquisti con super sconti e bonus

Parte CheShopping! un innovativa piattaforma per lo shopping online firmata CheBanca!. L’idea è decisamente nuova per il panorama italiano. Si tratta in sostanza di un “negozio” digitale integrato con il conto della banca che offre interessanti sconti, buoni e promozioni. Un esempio? A disposizione dei clienti ci sono buoni benzina fino a 200 euro… 

L’operazione è innovativa per l’Italia. Rientra però più nella sfera del marketing. Il cliente per avere lo sconto deve compiere una serie di azioni come quella di leggere un testo, visionare un immagine e rispondere delle domande e soprattutto esprimere delle opinioni. Una specie di indagine sul cliente quindi che lascerà i suoi dati preziosi alla banca (e dei suoi partner nell’iniziativa).

A QUANTO ARRIVA LO SCONTO?
Con il nuovo portale di CheShopping si possono ottenere buoni di diversi valori, arrivano fino a 200 euro da spendere anche per il rifornimento di carburante. Tra  i marchi aderenti all’iniziativa c’è anche Ip con le sue stazioni di servizio. Molto semplice il pagamento che avviene direttamente dal conto senza passaggi intermedi, vuol dire che è tutto integrato. Per accedere agli sconti bisogna però essere titolari del conto CheBanca che è a canone zero.

La novità della piattaforma risiede infatti nella modalità di accesso agli sconti: interattiva e social. I clienti hanno la possibilità di ottenere una riduzione del costo via via crescente sul bene scelto rispondendo a delle semplici domande e interagendo con i digital points della banca. Inoltre se sono connessi più utenti, le interazioni di tutti si sommeranno, determinando una percentuale di sconto ulteriore, una sorta di asta al ribasso che premierà il più veloce. Il primo cliente che procederà all’acquisto otterrà lo sconto cumulativo raggiunto grazie alla partecipazione di tutti (mentre agli altri utenti rimarrà la possibilità di comprare al prezzo raggiunto con le proprie azioni).

Articoli sullo stesso argomento: